Nuova Policy ICANN su operazioni dei nomi a dominio

Thursday, December 1, 2016

A partire dal 1 dicembre 2016, L’ICANN ha aggiornato la Policy sulle operazioni dei nomi a dominio (ad esclusione dei .it), inserendo delle email di conferma per tutti quei domini che vengono registrati, trasferiti o per i quali viene richiesta una modifica di uno o più contatti o dati.
Le email, che saranno inviate all’indirizzo associato al dominio, conterranno all’interno un link di validazione, sul quale si dovrà cliccare per far sì che l’operazione richiesta vada a buon fine.

Come effettuare un cambio intestatario di un dominio? 

Per effettuare un cambio intestatario, a meno che non si tratti di un .it, dovrà avvenire la validazione di una mail inviata al Vecchio e Nuovo Intestatario. Entrambi dovranno cliccare sul link contenuto nelle mail e solo allora verrà autorizzata la modifica registrante e, ad operazione avvenuta, gli stessi riceveranno una notifica di conferma.
Nb: Dopo aver effettuato il cambio intestatario il dominio entrerà nello stato "LOCK" per 60 giorni, durante i quali non potranno essere apportate ulteriori ed eventuali modifiche e non potrà essere trasferito.

Si rende noto inoltre, che tutte le operazioni di modifica/variazione di nome, cognome, ragione sociale o indirizzo email, saranno subordinate alla validazione del link contenuto nell'email, che verrà inviata all’indirizzo di posta associato al dominio.

Per ulteriori specifiche e/o variazioni si rimanda al registro di riferimento.

« Indietro

Powered by WHMCompleteSolution